Al via l’edizione 2006 del “Volkswagen Master” di golf

Pubblicità
Per il terzo anno consecutivo prende quindi il via il circuito golfistico internazionale che la Volkswagen ha esportato in molti Paesi del mondo
28 marzo 2006

Forte del successo ottenuto nelle scorse stagioni, la Volkswagen ripropone l’edizione italiana del “Volkswagen Masters” di golf, torneo riservato a giocatori non professionisti. Per il terzo anno consecutivo prende quindi il via il circuito golfistico internazionale che la Volkswagen ha esportato in molti Paesi del mondo.

L’edizione 2006 partirà dal Volturno Golf (Caserta) il 1° aprile e sarà più ricca e articolata: le tappe saranno infatti 28 (rispetto alle 26 del 2005), concentrate tra Aprile a Luglio. La Finale Nazionale è in programma dal 14 al 17 Settembre sullo splendido percorso di Is Molas (Cagliari) in Sardegna.

Ogni appuntamento sarà denominato con la dicitura “Volkswagen Masters” associata al nome del Concessionario Volkswagen che, oltre a essere lo sponsor dell’evento, sarà anche l’organizzatore. Alle gare saranno ammessi i Soci del circolo che ospita la manifestazione e alcuni giocatori invitati dallo stesso sponsor.

Il “Volkswagen Masters” si presenta quest'anno più accattivante. Sono previsti bellissimi e ancor più numerosi premi in palio, e una gara di putting green il cui ricavato sarà devoluto a favore del "Birdie per la vita" associazione benefica fondata dal campione Costantino Rocca, testimonial del circuito. Proprio la presenza del golfista professionista italiano, sempre pronto a dispensare consigli e a intrattenersi con i giocatori, renderà ancora più interessanti alcuni degli eventi.

Tra le novità di questa edizione c’è anche la partnership con Mygo, tour operator specializzato in viaggi per golfisti, che metterà in palio in ogni gara del circuito un soggiorno di una settimana in un villaggio in Sicilia. Potranno partecipare all'estrazione del premio tutti coloro, golfisti e ospiti, che avranno effettuato un test drive durante la giornata di gara. Le prove delle vetture saranno organizzate dal Concessionario sponsor della tappa e si svolgeranno con l’ausilio dei piloti della Scuola di Guida Sicura Volkswagen. L'estrazione del premio avverrà al momento delle premiazioni, al termine della giornata.

Naturalmente, a coronamento di una intensa stagione agonistica, il circuito vivrà il momento clou con la Finale Internazionale che si svolgerà in Sudafrica dal 30 Novembre al 3 Dicembre e vedrà la partecipazione del primo Lordo assoluto e del primo Netto di prima e seconda Categoria.

Tra i protagonisti di tutte le tappe ci saranno naturalmente la nuovissima Volkswagen Eos, la cabriolet con tetto rigido a scomparsa, oltre a Phaeton, Touareg e la Passat, modelli che per le loro caratteristiche si adattano perfettamente all’esigente e raffinato mondo del golf.

Pubblicità
Caricamento commenti...