Alex Wurz al volante della Lexus LFA

Pubblicità
Il pilota austriaco Alex Wurz mette alla prova sul circuito portoghese dell’Estoril la Lexus LFA, supercar prodotta in serie limitata dotata, di un propulsore V10 derivato dalla Formula 1
24 febbraio 2012

 

Il video che vi proponiamo mostra Alexander Wurz alla guida di una supercar d’eccezione sul circuito portoghese dell’Estoril: la Lexus LFA. Wurz, ex pilota di Formula, oggi impegnato con il Toyota Hybrid Racing Team con cui prenderà parte anche alla 24 Ore di Le Mans, riesce a rivelare in pista il vero carattere della vettura supersportiva, elaborata dai tecnici giapponesi in nove anni di lavoro, sotto la supervisione dell’Ing. Haruhiko Tanahashi.


Il video permette di ascoltare il particolare suono sviluppato dal propulsore V10 da 4.8 litri, capace di erogare una potenza di 560 CV a 8.700 giri/min e di scaricare al suolo una coppia di 480 Nm. Derivato direttamente dalla Formula 1, questo motore è abbinato a un cambio a sei marce in blocco e a un differenziale Torsen, mentre gran parte della componentistica meccanica è realizzata con materiali speciali, tanto che le valvole e le bielle sono realizzate in titanio e i pistoni in alluminio forgiato.

La Casa dichiara che la Lexus LFA è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 3,7 sec, mentre la velocità massima si attesta intorno a un valore di 325 Km/h. Ricordiamo che la supercar giapponese è prodotta in serie limitata a 500 esemplari e viene commercializzata ad un prezzo che parte da 375.000 euro.

 

 

lfa4a

Argomenti

Pubblicità