Alex Zanardi di nuovo in pista con la BMW Z4 sulle strade di Baku

Alex Zanardi di nuovo in pista con la BMW Z4 sulle strade di Baku
Pubblicità
Alex Zanardi è tornato al volante della BMW Z4 sulle strade di Baku nel corso di una sfortunata sessione di qualifica nel finale di stagione del FIA GT Series
1 novembre 2014

BMW e Alessandro Zanardi hanno dato avvio alla fase finale del 2014 FIA GT Series. Il finale di stagione, il "Baku World Challenge", si svolge per le strade di Baku (AZ) sulle rive del Mar Caspio questo fine settimana. Oggi, sabato, si sono svolte due sessioni di prove libere al mattino e le prove di qualificazione del pomeriggio.

Sul circuito cittadino realizzato nella parte sud della città Zanardi è stato veloce sin dal via. Nel corso delle prime prove libere ha ottenuto il miglior tempo sul giro con la sua BMW Z4 GT3 della ROAL Motorsport. Nella tarda mattinata, ha iniziato a piovere, ma questo non ha impedito Zanardi di segnare un ottimo tempo nella seconda sessione di prove libere finendo secondo.

Il tempo è migliorato ancora in tempo per la pratica di qualificazione nel tardo pomeriggio. Le condizioni miste sul circuito cittadino si sono rivelate più che difficili. La sessione ha visto esposta la bandiera rossa tre. Zanardi, tuttavia, è riuscito a progredire fino alla Q3. All'inizio di questa terza e ultima parte della qualificazione ha perso qualche decimo, ma poi i suoi tempi sono migliorati ancora.

Nel minuto finale Zanardi era di nuovo sulla strada per impostare un ottimo tempo, che gli avrebbe assicurato una buona posizione in griglia. Ma non ha avuto fortuna: le bandiere gialle hanno  interrotto il suo ultimo tentativo. Alla fine si è qualificato 14 ° per la gara di qualificazione, che si terrà domani mattina. La gara principale avrà inizio nel pomeriggio.

Pubblicità
Caricamento commenti...