Alfa Romeo al 31° MotorShow

Pubblicità
Sotto i riflettori le nuove sportive Brera e Spider
28 novembre 2006
Alfa Romeo è al Motor Show di Bologna con l’intera gamma confermando l’unicità del brand nel panorama automobilistico mondiale. Per questo è stata realizzata una suggestiva area espositiva dove volumi chiusi da un lato, contrapposti al fronte in “brise-soleil” in alluminio e vetro, rappresentano elementi che definiscono il concetto di “villa” Alfa Romeo secondo i canoni dell’architettura razionalista italiana. Inoltre, il rigore e l’essenzialità del progetto tradotto nelle forme, nei colori e nei materiali contribuisce a creare la cornice ideale per il car design sinuoso e aggressivo delle auto rendendole protagoniste assolute: tutto è dominato dal rosso e dal nero che da sempre esprimono la doppia anima della Casa, connubio di passione e tecnologia.

Cuore dell’area espositiva è l’elegante vetrina che custodisce l’Alfa 8C Competizione, proprio come fosse un gioiello, un oggetto prezioso da ammirare e da desiderare. Progettata dall’Alfa Romeo e prodotta in un numero limitato di esemplari, l’esclusiva Gran Turismo è la migliore sintesi dei valori che da sempre contraddistinguono il brand: tecnologia ed emozione.

Secondo focus dello stand sono le Alfa GT e Alfa 147 dotate del differenziale autobloccante anteriore “Q2” che migliora tutti i punti di forza di una trazione anteriore, in termini di sicurezza attiva, incrementando il piacere e il controllo di guida. Inoltre, l’innovativo sistema assicura alcuni vantaggi tipici di una trazione integrale, ma con un peso e un costo decisamente inferiori. Proposte nel ricchissimo allestimento Exclusive, alla manifestazione sono presenti un’Alfa 159 2.2 Selespeed (il modello che di recente ha conquistato le prestigiose 5 stelle Euro NCAP) e un’Alfa 159 Sportwagon con il 2.4 JTDM da 200 CV abbinato al nuovo cambio a 6 marce “Q-Tronic” che funziona in modalità automatica o sequenziale.

Sotto i riflettori della rassegna anche le altre due vetture della nuova generazione Alfa Romeo: da una parte l’Alfa Brera, l’affascinante vettura che trasforma la tradizionale anima del coupè in quella più esaltante della “sportività assoluta”. E dall’altra parte l’Alfa Spider che, attraverso un gioco complesso e raffinato di allusioni, ricorda la gloriosa tradizione dell’Alfa Romeo in questo settore. Entrambe nell’allestimento top di gamma, a Bologna il pubblico può ammirare un’Alfa Spider 2.2 JTS da 185 CV e un’Alfa Brera 3.2 V6 Q4 con cambio automatico.

Sullo stand sono ospitate anche due Alfa 147 Serie Speciali “Black Line” e “Collezione”. Dotata del 1.6 da 120 CV, la prima vettura presenta la caratteristica “livrea bicolore” e tutti quegli elementi estetici e meccanici che ne fanno la perfetta sintesi di sportività e stile. La seconda Alfa 147, nella versione “Collezione”, è proposta con il brillante 1.9 JTDM da 120 CV e si contraddistingue per il raffinato interno in pelle (bicolore per i sedili e per la plancia) e per i numerosi dispositivi di serie. E sempre all’insegna dell’eleganza conclude l’esposizione un esemplare di Alfa GT “Collezione” equipaggiata con un 1.9 JTDM e “vestita” di una sofisticata carrozzeria nera con interni nero e panna.

Infine, dietro alla suggestiva teca si sviluppa l’edificio Alfa Romeo dove trovano posto gli uffici, l’Alfa Café e una particolare zona “lounge” realizzata in collaborazione con Radio Montecarlo, il tutto improntato alla stessa logica di raffinatezza stilistica e tecnologia d’avanguardia.
Pubblicità
Cambia auto
Alfa Romeo Brera
Tutto su

Alfa Romeo Brera

Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/

  • Prezzo da 29.800
    a 45.800 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 441 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza da 134
    a 137 cm
  • Bagagliaio da 300
    a 900 dm3
  • Peso da 1.505
    a 1.725 Kg
  • Segmento Coupé
Alfa Romeo

Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino (TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/