Novità

Alfa Romeo Duetto Spider, Garage Italia la renderà elettrica?

-

Garage Italia Customs lancia l'idea su Facebook: sarà l'Alfa Romeo Duetto Spider la prossima elettrica del progetto Icon-E?

L'Alfa Romeo Duetto Spider, iconica vettura della casa del Biscione, potrebbe vivere una seconda giovinezza grazie a Garage Italia Customs. L'hub creativo di Lapo Elkann ha diffuso una serie di bozzetti sulla propria pagina Facebook, specificando che si tratta di un'idea ancora in fase di valutazione. La Duetto Spider potrebbe così diventare il prossimo modello ad entrare a far parte del progetto Icon-E, che ripropone vetture del passato in versione 100% elettrica. 

I rendering diffusi da Garage Italia Customs utilizzano come base di partenza la Duetto Spider Ultima, che, come si evince dal nome, è la quarta e conclusiva generazione della Spider del Biscione, commercializzata dal 1989 al 1994 e nata dalla matita di Pininfarina. A livello cromatico, per la carrozzeria è stata scelta una tinta verde pastello dal sapore vintage; a contrasto sono invece gli interni, con sedili rosso fuoco. 

Un'idea sicuramente suggestiva, quella di Garage Italia Customs. Solo il tempo ci dirà se questo progetto resterà nel cassetto o, una volta finita la quarantena, l'hub voluto da Lapo Elkann si metterà al lavoro per dare una nuova vita alla Duetto Spider, ad oltre 25 anni dal termine della produzione originale da parte della casa del Biscione. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Alfa Romeo Spider
Modelli top Alfa Romeo
Maggiori info
Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Automobiles S.p.A. Corso Giovani Agnelli, 200
    10135 Torino (TO) - Italia
    800 253 200   http://www.alfaromeo.it