Alfa Romeo Giulia: la gamma completa al Salone di Ginevra 2016

Alfa Romeo Giulia: la gamma completa al Salone di Ginevra 2016
Pubblicità
Si avvicina il debutto ufficiale della berlina del Biscione, finora vista solo nella versione V6 Quadrifoglio Verde
23 febbraio 2016

La “ritardataria” Alfa Romeo Giulia debutterà nella sua gamma completa (finora si è vista infatti solo la Quadrifoglio Verde) al Salone di Ginevra 2016. Non c'è ancora l'ufficializzazione, ma è quanto dà per certo Automotive News, testata tradizionalmente molto vicina ai piani alti del Lingotto.

Oltre alla QV da 510 CV, al Salone di Ginevra si vedranno le varianti destinate ad un mercato più ampio, dotate di motori benzina quattro cilindri 2 litri da 180, 250 e 330 CV e turbodiesel da 135, 180 e 210 CV nella versione più spinta.

Il lancio della berlina è slittato di qualche mese, secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi tempi, per via degli insufficienti risultati ottenuti nei crash test preliminari, per cui si sarebbe resa necessaria una revisione del progetto per la quale è stato richiamato l'ex ingegnere Ferrari Roberto Fedeli, nel frattempo passato al Gruppo BMW.

Nelle concessionarie Alfa la Giulia dovrebbe arrivare a partire dalla fine di maggio nelle motorizzazioni Diesel e a fine anno in quelle turbo benzina.

Pubblicità