Alfa Romeo Giulietta trionfa nella classe TCR a Daytona

Alfa Romeo Giulietta trionfa nella classe TCR a Daytona
Pubblicità
L'Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR di Romeo Ferraris ha colto una vittoria di classe nella 4 Ore di Daytona dell'IMSA Michelin Pilot Challenge
1 febbraio 2022

L'Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR è stata grande protagonista della 4 Ore di Daytona, la gara inaugurale della stagione 2022 dell’IMSA Michelin Pilot Challenge. L'argentino Roy Block e lo statunitense Tim Lewis si sono imposti nella propria classe al volante della segmento C preparata dalla Romeo Ferraris e portata in pista dalla KMW Motorsports with TMR Engineering. Il buon passo mostrato nelle prove libere dalla Giuletta Veloce TCR si è concretizzato in una performance convincente in gara. 

Scattata dalla terza posizione dello schieramento, la Giuletta Veloce TCR della Romeo Ferraris ha mostrato uno smalto invidiabile in gara, nonostante sia ormai un progetto abbastanza datato. Lewis ha preso il comando della corsa a mezz'ora dal termine, e ha tagliato il traguardo con nove secondi e mezzo di vantaggio sulla seconda vettura nella classe, una Hyundai Elantra N TCR. Non solo: la Giulietta si è anche tolta la soddisfazione di tenersi alle spalle anche alcune GT4 della classe GS. 

L'Alfa Romeo Giulietta Veloce TCR della Romeo Ferraris ha concluso la 4 Ore di Daytona al venticinquesimo posto nella classifica assoluta, ottenendo il suo terzo successo nell'IMSA Michelin Pilot Challenge. Lewis e Block, infatti, si erano già imposti a Road America e Road Atlanta. Merito della collaborazione fruttuosa tra Romeo Ferraris e KMW Motorsports with TMR Engineering. Il prossimo appuntamento della Giulietta è a Sebring, nel weekend del 19 marzo. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...