Alfa Romeo, il futuro è già qui: spunta un teaser della Tonale

Pubblicità
Le prime immagini teaser ufficiali dell'Alfa Romeo Tonale fanno capolino in un video celebrativo diffuso su Twitter dal CEO della casa del Biscione, Jean-Philippe Imparato
24 dicembre 2021

Tra le novità più attese per il 2022 c'è indubbiamente l'Alfa Romeo Tonale, SUV che andrà a rimpinguare la gamma della casa del Biscione. E il regalo di Natale perfetto per gli alfisti arriva in un video condiviso dal CEO del marchio, Jean-Philippe Imparato, su Twitter. Oltre ai ringraziamenti agli appassionati del brand, a 11 mesi dal suo arrivo in Alfa, Imparato parla di "cose molto entusiasmanti in arrivo nel 2022". Come la Tonale, che, osservando attentamente i fotogrammi del video, fa capolino nel teaser. 

Nel video condiviso da Imparato, celebrativo della sua esperienza finora alla guida di Alfa, si fa riferimento a un futuro "elettrizzante", simboleggiato dalla trasformazione del Biscione in una spina. Ed è in questo frangente che fa capolino la Tonale, di cui si notano la firma luminosa anteriore, con luci a LED a tre elementi, e il dettaglio del posteriore, con un faro a tutta larghezza. È questo il teaser dell'ultimo capitolo della storia di Alfa Romeo, che arriva in seguito a una carrellata di momenti salienti delle epoche recenti, come la Giulia GTAm, la Mille Miglia e l'esperienza in F1. 
 

La Tonale, il modello che darà il via al processo di elettrificazione della gamma di Alfa Romeo, approderà nelle concessionarie il 4 giugno 2022, probabilmente versioni a trazione anteriore e integrale e motorizzazioni benzina e PHEV, come fa supporre la trasformazione del Biscione in una spina. L'Alfa Romeo Tonale, il cui debutto è stato rimandato di qualche mese per la volontà di Imparato di portare sul mercato una vettura competitiva nel segmento di riferimento, sarà strategica per un brand che punta a crescere nel segmento premium, continuando il percorso nell'ambito degli sport utility tracciato da Stelvio.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...