Alfa Romeo SUV: e se fosse così?

Alfa Romeo SUV: e se fosse così?
Pubblicità
Ci siamo immaginati il SUV full-size che porterà lo stemma Alfa Romeo
5 febbraio 2016

Mentre le polemiche per i vistosi ritardi della Giulia tengono banco noi abbiamo deciso di rendere meno faticosa l'attesa per il tanto atteso rilancia Alfa Romeo, lavorando di immaginazione. Così abbiamo pensato bene di prendere carte e penna per provare ad anticipare queli potrebbero essere le forme del futuro SUV Alfa Romeo.

Del resto il futuro Sport Utility del Biscione, alla luce dei ritardi che affliggono il progetto Giulia, non arriverà prima della fine del 2017. Secondo la nostra ricostruzione il futuro SUV italiano, che verrà assemblato insieme alla Maserati Levante nello stabilimento di Mirafiori (TO), avrà un taglio decisamente sportivo e dinamico, ispirato direttamente a quello dell'ormai nota Giulia Quadrifoglio.

Allo stesso modo della berlina, il SUV Alfa potrebbe essere equipaggiato con il nuovo 2.2 diesel longitudinale con valori di potenza che variano da 150 a 210 CV. Al suo fianco dovremmo trovare il nuovo 2.0 benzina turbo, che dovrebbe regalare un range di potenza da 200 a 280 CV. Non è da escludere infine una variante sportiva, spinta dal 2.9 biturbo benzina V6 di origine Ferrari, in grado di produrre più di 500 CV.

Oltre al 3.0 V6 diesel VM, potrebbe arrivare, in un secondo momento, anche una variante plug-in hybrid. Una tecnologia su cui FCA si è appena affacciata con la Chrysler Pacifica, destinata agli Usa, appena presentata a Detroit. 

Argomenti

Pubblicità