Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A soli tre anni dal debutto, l’Alfa Romeo Tonale si prepara già a ricevere un aggiornamento di metà carriera. I primi indizi erano emersi nelle scorse settimane sotto forma di rumors, ma ora arrivano le conferme visive: un prototipo camuffato del C-SUV del Biscione è stato immortalato in fase di test su strada.
Le immagini, pubblicate da Walter Vayr sul suo profilo Facebook e riportate da GabetzSpyUnit, mostrano una Tonale mimetizzata solo in parte, segno che il restyling si concentrerà su interventi mirati piuttosto che su una rivoluzione totale del design.
Osservando le foto, è evidente come l’attenzione degli stilisti Alfa si sia concentrata sull’anteriore. Cofano, calandra e paraurti sono infatti coperti da un fitto camouflage, mentre il posteriore appare molto più vicino all’attuale modello, con lievi modifiche previste nella zona inferiore del paraurti. Anche i passaruota e le minigonne sono mascherati, probabilmente a nascondere dettagli rinnovati e finiture inedite.
A livello tecnico, il restyling dovrebbe confermare le attuali motorizzazioni mild-hybrid (MHEV) e plug-in hybrid (PHEV), ma secondo indiscrezioni la Casa starebbe già lavorando a una nuova generazione della Tonale, attesa per la fine del decennio, che introdurrà anche versioni completamente elettriche.
Non solo design, dunque: l’aggiornamento si inserisce in una più ampia strategia evolutiva del marchio, che potrebbe includere – come ipotizzato da alcuni insider – anche una produzione americana, rendendo la nuova Tonale la prima Alfa Romeo "made in USA".
Fonte: Walter Vayr via GabetzSpyUnit
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/