Alfa Romeo Tonale: la prima sarà "Speciale", a 39.000 euro

Alfa Romeo Tonale: la prima sarà "Speciale", a 39.000 euro
Pubblicità
Poco più di 2 mesi al lancio della nuova Suv Alfa Romeo, la Tonale, che il 4 giugno debutta in concessionaria. Ecco i dati, il prezzo e l'allestimento ufficiale
21 marzo 2022

Alfa Romeo Tonale edizione Speciale è oramai presentata ufficialmente in questo allestimento di lancio ad un prezzo suggerito di 39.000 euro per la versione 1.5 turbo da 130 CV con il mild-hybrid a 48 V. Per acquistarla viene proposto un finanziamento a 299 euro al mese con 11.560 euro di anticipo e il noleggio per 36 mesi e una rata finale da 21.652 euro.  Per il momento non ci sono altri dettagli sul listino, ma a breve dovrebbe arrivare nello stesso allestimento anche la versione da 160 CV.

La versione "Speciale" ha un apposito badge sul parafango anteriore, e si può prenotare da aprile. "Speciale" sarà un'edizione di lancio basata su un allestimento particolarmente ricco e dotata inizialmente dell'unità elettrificata da 1,5 litri e 130 CV con cambio a doppia frizione a sette marce che ha integrata una unità elettrica da 20 CV di spunto. Lunghissima la serie degli accessori previsti: tanto per citare i più importanti ci sono i cerchi da 20 pollici, i fari Full Led adattivi Matrix, il portellone automatico con sistema hands free, un sistema multimediale premium da 10,25’’ con controllo vocale che integra Apple Car Play e Android auto completo di ricarica wireless dello smartphone. Per le assistenze alla guida ci sono l'Adaptive Cruise Control, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con telecamera posteriore e riconoscimento dei segnali stradali, oltre ad una nutrita serie di Adas tarati secondo la filosofia Alfa. 

La nuova Alfa Romeo Tonale è la prima auto sul mercato ad avvalersi della tecnologia NFT per registrare su un'apposita card la storia di ogni singolo esemplare per quanto riguarda l'uso, i tagliandi e gli aggiornamenti, arrivando così a disporre di una "biografia" del modello a garanzia di un futuro valore dell'usato certificata. Tra i vantaggi di questa edizione va segnalata una cosa molto importante: la garanzia estesa fino a 5 anni e, oltre il finanziamento, si può approfittare dei servizi di noleggio a lungo termine di Leasys a 389 euro al mese per 36 mesi (e 30.000 km).

Guarda il listino della Alfa Romeo Tonale e gli accessori

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...