Alpine Zagato AGTZ Twin Tail, coda intercambiabile in stile endurance

Alpine Zagato AGTZ Twin Tail, coda intercambiabile in stile endurance
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Zagato rivisita la storica Alpine A110 con la Twin Tail: lusso, storia e design in un'edizione limitata di 19 esemplari a coda lunga e stile unico
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
22 febbraio 2024

La Twin Tail trae ispirazione dall'Alpine A220, leggendaria vettura da corsa degli anni '60, con una coda lunga rimovibile che omaggia il passato sportivo di Alpine. Un elemento distintivo che conferisce un tocco di drammaticità alla silhouette e permette ai proprietari di personalizzare l'aspetto della vettura.

Oltre alla coda, Zagato ha apportato raffinate modifiche estetiche. La griglia e i fari anteriori sono stati ridisegnati, una nuova presa d'aria è stata aggiunta sulle fiancate posteriori e il tetto presenta una forma a doppia gobba, richiamando il design distintivo di Zagato.

Sebbene le specifiche sulle prestazioni non siano state ancora divulgate, la Zagato AGTZ Twin Tail promette di mantenere lo spirito sportivo dell'Alpine A110. Il motore da 1.8 litri potrebbe subire modifiche, ma la focalizzazione rimane sulla grand turismo, enfatizzata dal CEO Andrea Zagato.

Con un prezzo di €650.000, la Twin Tail offre esclusività e artigianato di alta qualità. Nonostante l'etichetta di prezzo elevata, la richiesta è in crescita, confermando il fascino unico di questa creazione.

L'attesa per questa creazione culminerà con il debutto a maggio, sullo sfondo idilliaco del Lago di Como, in Italia. Le prime consegne sono previste da ottobre 2024, promettendo un'esperienza unica per i fortunati acquirenti.

Argomenti

Pubblicità