Alwin Epple: «Mercedes-Benz ha nel suo DNA la sportività e il motorsport»

Alwin Epple: «Mercedes-Benz ha nel suo DNA la sportività e il motorsport»
Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Alwin Epple, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia, ci ha parlato dello speciale rapporto che lega la Casa di Stoccarda alla città di Brescia e alla Mille Miglia, di cui la Stella quest'anno è partner ufficiale
17 maggio 2013

Brescia - In occasione della presentazione nazionale della nuova Mercedes-Benz Classe SAlwin Epple, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia, ha parlato dello speciale rapporto che lega la Casa di Stoccarda alla città di Brescia e alla Mille Miglia, di cui la Stella quest'anno è partner ufficiale.

 

Perché Mercedes-Benz ha deciso di diventare partner ufficiale della Mille Miglia?

«Mercedes-Benz è da sempre molto vicina alla città di Brescia, che rappresenta il punto di riferimento della Mille Miglia, una storica corsa a cui prendono parte ormai da tantissimi anni le vetture della Stella. Mercedes ha contribuito in prima persona alla nascita della leggenda della Mille Miglia e per questo motivo abbiamo deciso di essere partner ufficiali della “Corsa più bella del Mondo”».

 

«Mercedes-Benz inoltre ha nel suo DNA la sportività e le nostre attività nel motorsport, dalla Formula 1 al DTM fino alla Superstars lo confermano. Alla Miglia Miglia quest’anno parteciperanno piloti famosi di ogni epoca da Jochen Mass a David Coulthard a bordo di vetture preziosissime che arrivano direttamente dal nostro Museo di Stoccarda, vere e proprie opere d’arte su quattro ruote».

 

Non è solo la Mille Miglia a legare Mercedes-Benz alla città di Brescia, non è vero?

«No, infatti dal 2012 siamo partner ufficiali del Museo Mille Miglia di Brescia, una collaborazione che coinvolge anche il Museo Santa Giulia, la principale istituzione artistica della città e patrimonio mondiale dell’Unesco. Brescia quindi oggi  diventata la capitale non solo dell’automobile ma anche dell’arte contemporanea».

Mercedes ha contribuito in prima persona alla nascita della leggenda della Mille Miglia e per questo motivo abbiamo deciso di essere partner ufficiali della “Corsa più bella del Mondo”

 

«Sono orgoglioso infatti che la Daimler Art Collection, dopo essere stata in musei  di fama internazionale come Singapore, San Paolo, Tokyo, Johannesburg e Vienna sia per la prima volta arrivata in Italia, proprio a Brescia, al Museo Santa Giulia, all’interno della mostra “900 mai visto”, già visitata da 25.000 persone in un luogo straordinario. Questo conferma il nostro impegno ad andare oltre la vocazione commerciale con iniziative concrete sul territorio. Infatti per dare la possibilità di visitare la mostra al più alto numero di ragazzi, Mercedes-Benz Italia ha organizzato un servizio si scuola bus gratuito».

 

Ecco spiegato il motivo per cui avete scelto la partenza della Mille Miglia per presentare la nuova Classe S...

«Esattamente. E' proprio per tutti questi motivi che abbiamo ritenuto la città di Brescia il palcoscenico ideale per presentare la nuova Mercedes-Benz Classe S, la nostra nuova ammiraglia, che incarna da sempre gli autentici valori del nostro marchio e che anticipa oggi il futuro dell’automobile».
 

Pubblicità