Apple Car, abbandona il vertice del Project Titan

Apple Car, abbandona il vertice del Project Titan
Pubblicità
Steve Zadesky, responsabile del team al lavoro sulla Apple Car, è ad un passo dall'addio all'azienda di Cupertino
26 gennaio 2016

Il Project Titan è forse uno di quegli avvenimenti capaci di calamitare maggiormente l'attenzione nel mondo dell'auto come forse pochi prima d'ora. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando della prima auto marchiata Apple, che dovrebbe vedere la luce entro la fine del decennio.

Ora, però, siamo davanti a quella che potrebbe essere una vera battuta d'arresto per gli uomini di Tim Cook. Steve Zadesky, dal 2014 alla guida del gruppo che sta sviluppando l'auto, è ad un passo dall'addio, come riportato dal Wall Street Journal.

Per l'azienda che fu di Steve Jobs si tratta di una perdita importante. Zadesky, ex ingegnere Ford arrivato a Cupertino nel 1999, nel corso degli anni ha contribuito in maniera fondamentale allo sviluppo di iPhone e iPad.

Nei giorni scorsi, un “rivale” di Apple, Elon Musk – uomo al vertice di Tesla – non ci sono dubbi sulla volontà della casa della mela morsicata di sviluppare una propria auto. «Stiamo parlando di una cosa seria, di un finto segreto. È difficile nascondere qualcosa, quando assumi oltre 1000 ingegneri per realizzarla..»

Recentemente, lo stesso Tim Cook ha registrato ben tre domini dal nome che non lascia spazio a dubbi di sorta: apple.car, apple.cars e apple.auto. Lo stesso Dieter Zetsche si è detto impressionato dal lavoro svolto da colossi come Google e Apple nel mondo dell'automotive. «L'impressione è che queste aziende sappiano fare più di quanto ipotizzato in questo settore.»

Non ci resta che aspettare e vedere il nuovo “device” che il team di Cupertino saprà realizzare.

Pubblicità