Area B: a Milano il freddo riaccende la ZTL più grande d’Italia [da ottobre]

Pubblicità
Il comune conferma che nel mese di ottobre si riattivata Area B, sospesa da tempo. E' la ZTL gigante di Milano, ma sarà flessibile per la pandemia
4 ottobre 2020

Lockdown, ripresa parziale, multinazionali che lasciano persone in smartworking anche nel 2021. Ristoratori che perdono lavoro per le pause pranzo. Mezzi pubblici con meno pendolari. E poi il traffico, pesante come prima con l'aggiunta dei monopattini a ogni angolo.... Il sindaco e le associazioni intervengono: serve riaccendere la città. Ovviamente stiamo parlando di Milano e ora, a condire il tutto, ecco che riparte Area B.

Una zona a traffico limitato gigante, che comprende tutta la città “che conta” o quasi. Ovviamente la sospensione per pandemia non poteva durare all’infinito. Anche se non ci sono ancora date e riferimenti certi, si parla di metà ottobre, al più tardi in coincidenza con l’avvio dei riscaldamenti. In ogni caso la flessibilità è promessa ai milanesi. Nel caso dovessero variare molto le condizioni sanitarie, oltre che ambientali, il Comune potrà rivedere le norme e magari sospendere o alleggerire l'Area B. Per le seconde condizioni in effetti,  polemiche a parte il freddo e i riscaldamenti da accendere, sicuramente non aiutano e per quello Area B avrebbe un senso.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...