Attualità

Area C Milano: da ottobre 2019 pagheranno anche le ibride

-

I proprietari di auto ibride con emissioni di CO2 superiori a 75 g/km dovranno pagare l'ingresso in Area C a partire dall'ottobre del 2019

Area C Milano: da ottobre 2019 pagheranno anche le ibride

A partire dal 1° ottobre 2019 anche i proprietari di auto ibride dovranno pagare l'ingresso all'interno dell'Area C di Milano. La deroga per la circolazione gratuita dei veicoli elettrificati in centro, in scadenza il 30 settembre del prossimo anno, non sarà infatti rinnovata. Le vetture ibride con emissioni di CO2 superiori a 75 g/km dovranno corrispondere la somma di 5 euro, la stessa delle auto diesel Euro 5 e Euro 6 e dei benzina dall'Euro 1 in poi. 

Il giro di vite per le vetture ibride si farà ancora più stretto con il passare degli anni: dal 2023, infatti, potranno circolare in deroga fino al 2030 solo le auto elettrificate che abbiano emissioni di COinferiori a 50 g/km. A fare fede sono i valori presenti sul libretto sotto la voce V.7. I veicoli di nuova immatricolazione saranno penalizzati, perché con il nuovo ciclo WLTP le emissioni e i consumi rilevati sono maggiori rispetto a quelli del ciclo Nedc. 

La maggior parte delle ibride plug-in saranno in grado di circolare fino al 2023; non sarà così, invece, per le ibride tradizionali e le vetture mild hybrid. 

  • Grildrig, Garbagnate Milanese (MI)

    Chi si reca nel centro città per raggiungere il posto di lavoro già da anni utilizza i mezzi pubblici. Chi desidera compiere i propri acquisti servendosi dell'auto può dirigersi presso i numerosissimi centri commerciali, dotati di parcheggi ampi e gratuiti, presenti su tutto il territorio regionale.
  • DocAlchemist, Milano (MI)

    Scelta di trattare i cittadini come sudditi. Niente di nuovo: nel medioevo c'erano i gabellieri alle porte della città. Oltre a ciò, scelta consumistica: obbligano a cambiare auto in continuazione, ovvero, la vogliono trasformare in oggetto per ricchi, togliendo ai non abbienti il gusto della libertà individuale. Molto pericolosa, questa...Meglio masse prevedibili, da comandare come pecore. I lupi famelici, sono loro.
Inserisci il tuo commento