AsConAuto in crescita costante: +11.4% nel primo semestre 2015

AsConAuto in crescita costante: +11.4% nel primo semestre 2015
Pubblicità
L’Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto mantiene un costante tasso di crescita, garantendo un forte dato rappresentativo dell’intera filiera dei servizi post-vendita
27 luglio 2015

Sono giorni di ripresa per il mercato dell’auto. L’indotto, quindi, non può far altro che beneficiarne, come riportato nel dati diffusi dalla rete AsConAuto. Il tasso di crescita registrato nel primo semestre del 2015 si conferma in forte crescita, assestandosi all’11.4%, e confermando il trend positivo delle ultime due annate. 

 

Entusiasta il Presidente dell’Associazione, Fabrizio Guidi. «Mettere a disposizione dell'universo AsConAuto strumenti in grado di rafforzare la posizione dei soci nel mercato, è un nostro obiettivo permanente nel mercato attuale. Noi abbiamo lavorato sulla qualità di chi serve l’auto, compresa la qualità dell’autoriparatore, dando servizi ma cercando anche risultati: un impegno sui numeri e un impegno di solvenza. E vogliamo evidenziare come, su oltre 400 milioni di merce consegnata, noi abbiamo una insolvenza inferiore allo 0,4%.»


«Per potere garantire un futuro di lavoro in un mercato sempre più competitivo, si devono trovare risposte innovative e adeguate attraverso il lavoro, anche progettuale, sviluppato dalla nostra Associazione. Anticipando le mutate esigenze della clientela grazie a una potenziata professionalità degli associati, anche tramite l'adozione di progetti formativi innovativi, messi in cantiere da quest'anno, grazie a un fondo che permette a concessionari e agli autoriparatori di accedere alla formazione finanziata.»

 

Tra le innovazioni messe a disposizione da quest'anno per i Concessionari associati c'è anche Carta Valore, una piattaforma disponibile su qualsiasi tipo di applicazione sia pc, sia mobile, sia iPad e tablet. Una applicazione intuitiva che permette un aggiornamento in tempo reale su quanto stiano fatturando l’associazione, il consorzio e la propria società all’interno del consorzio, oltre a fornire informazioni sulle promozioni, a livello nazionale e a livello locale, news e quant’altro riguarda il settore dell’auto.

 

Argomenti

Pubblicità