Aston Martin One-77

Aston Martin One-77
Pubblicità
Prime immagini ufficiali per la Aston da 1.5 milioni di euro!
28 ottobre 2008

Sono state finalmente svelate le prime immagini della nuova Aston Martin One-77, l'inedita supercar con la quale la Casa inglese entrerà nel ristretto club di produttori d'auto da oltre un milione di euro.

E' infatti di un milione e trecentomila euro, più iva, l'importo richiesto da Aston Martin per entrare in possesso di uno dei 77 esemplari che verranno prodotti nei prossimi mesi...e siamo certi che, nonostante la crisi mondiale, il criterio di "limited edition" farà chiudere gli ordini a tempo di record.

Oltre ad essere molto costosa e disponibile in un numero di esemplari relativamente limitato, Aston Martin One-77 si presenta come una vettura eccezionale sotto il profilo tecnico. La Casa britannica non ha rivelato molti dati a riguardo, ma è certo che il telaio sarà in fibra di carbonio mentre il V12, da 7.3 litri, sarà in grado di sprigionare 700 CV.

Inutile sottolineare come tutta la "pelle" della vettura sia anch'essa in fibra di carbonio, così come il sottoscocca, l'estrattore d'aria dinamico posteriore ed un'infinita di dettagli interni ed esterni.

Per quanto concerne lo stile, Aston Martin ha deciso di tenere fede al corso stilistico imposto da Ian Callum, pur evolvendone i tratti con piccole grandi novità messe a punto per esaltare i muscoli.

Tra gli elementi di spicco si fanno notare le aggressive prese d'aria che solcano il frontale e la fiancata...ma anche le solcature del cofano, le inedite forme delle superfici vetrate e l'elegante profilo gruppi ottici posteriori, "stilizzati" ed raccordati tra loro rispetto ai modelli V8 e V12 dei modelli di regolare produzione.

Nelle prossime settimane ne sapremo di più. stay tuned!

Pubblicità
Caricamento commenti...