Aston Martin V12 Speedster, in arrivo una roadster in serie limitata

Aston Martin V12 Speedster, in arrivo una roadster in serie limitata
Pubblicità
88 esemplari previsti per la nuova nata della casa di Gaydon, la roadster V12 Speedster. Ecco il primo teaser
8 gennaio 2020

Nel futuro di Aston Martin c'è una roadster in serie limitata: la casa di Gaydon ha diffuso un teaser della sua futura vettura, rivelandone anche il nome, V12 Speedster. La vettura, spiega il CEO di Aston Martin, Andy Palmer, sarà prodotta in soli 88 esemplari. La Aston Martin V12 Speedster vanterà due posti; probabile che il design dell'auto possa avvicinarsi a quello della concept CC100 Speedster, risalente al 2013. 

La Aston Martin V12 Speedster è equipaggiata con un propulsore V12 di 5.2 litri, che dovrebbe essere in grado di sviluppare fino a 700 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Abbinata al motore è una trasmissione automatica ad otto rapporti messa a punto da ZF. C'è da aspettarsi, poi, che il suono del motore sia piuttosto coinvolgente: nella nota diffusa alla stampa, Aston Martin tiene a precisare che il sound della V12 Speedster non mancherà di carattere. Non ci resta che attendere di ascoltarlo. 

Sviluppata dal reparto di personalizzazione Q di Aston Martin, la V12 Speedster sarà consegnata agli 88 fortunati acquirenti a partire dal primo trimestre del 2021. La vettura, spiegano dalla casa di Gaydon, offrirà tecnologie derivate sia dal motorsport che dall'aviazione. Molto probabile che queste ultime caratteristiche derivino dalla collaborazione con Airbus, di cui è stato recentemente presentato il primo frutto, un'edizione speciale dell'elicottero ACH130.

Argomenti

Pubblicità