Aston Martin Vantage AMV24 Edition: omaggio alla vittoria a Spa 2024

Aston Martin Vantage AMV24 Edition: omaggio alla vittoria a Spa 2024
Pubblicità
Sono solo 24 gli esemplari destinati al mercato europeo
7 novembre 2024

Aston Martin celebra la storica vittoria della Vantage GT3 alla 24 Ore di Spa 2024 con la Vantage AMV24 Edition, prodotta in soli 24 esemplari per il mercato europeo.

Questa edizione limitata, curata dalla divisione Q by Aston Martin, sfoggia una livrea Podium Green e cerchi a Y da 21”, con l'esterno che è completato da coprispecchietti e una riga che corre per tutta la lunghezza dell'auto di colore Aston Martin Racing /AMR) Lime, accentuando così il carattere da gara dell'Aston Martin da 665 Cv e 800 Nm di coppia.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Dentro l'abitacolo, la casa automobilistica inglese ha configurato degli interni completamente esclusivi, dov'è presente una placca personalizzata che presenta l'esclusivo logo Vantage AMV24, cuciture sui poggiatesta, comandi in cromo scuro e le cuciture a contrasto in AMR Lime sui sedili ventilati neri.

La nuova Vantage AMV24 Edition condivide la sua struttura tecnica e il set di tecnologie avanzate con la Vantage: distribuzione dei pesi 50:50, V8 biturbo in grado di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 325 km/h, Active Vehicle Dynamics, ammortizzatori adattivi Bilstein DTX, differenziale posteriore elettronico (E-diff) e i pneumatici Michelin Pilot S5 da 21” specifici per AML.

I fortunati possessori della Aston Martin Vantage AMV24 Edition è garantita inoltre un'esperienza unica. Infatti, ogni proprietario della Vantage AMV24 Edition sarà ospitato da Aston Martin Europe alla 24 Ore di Spa del 2025.

La vittoria dell'Aston Martin GT3 a Spa-Francorchamps nel 2024 è stata la prima in oltre 40 anni per un'auto di origine britannica e la prima vittoria assoluta per Aston Martin nell’era moderna del GT dell'evento. I piloti ufficiali Aston Martin Mattia Drudi (ITA), Marco Sørensen (DEN) e Nicki Thiim (DEN), insieme al team partner Aston Martin Comtoyou Racing, si sono uniti per ottenere una vittoria attesa da settantasei anni.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...