Audi Q3 - si vedrà nel 2011

Pubblicità
La terza SUV del brand tedesco arriverà nel corso del prossimo anno
29 dicembre 2010
Nella comunicazione relativa all'assunzione di 1.200 persone che intende attuare negli anni che vanno dal 2011 al 2015, Audi ha parlato anche dei modelli che presto arriveranno in concessionaria anche grazie a questo importantissimo investimento in risorse umane.

Sono stati fatti i nomi di R8 e-tron, la prima sportiva elettrica del brand di Ingolstadt, ma soprattitto della Audi Q3, che a breve arriverà a completare la gamma SUV della Casa tedesca oggi composta da Q7 e Q5.

Già anticipata nelle forme dalla Audi Cross Coupè Quattro, presentata al Salone di Barcellona nel 2009, la vettura dovrebbe condividere con Volkswagen Tiguan alcuni aspetti tecnici e meccanici, tra cui la trazione integrale permanente.

In tema di design la nuova Q3 declinerà gli ultimi "tratti" del family feeling Audi in una vettura che comunque dovrebbe mantenere una logica di sviluppo comune alle altre sport utility in gamma.

Il prezzo della nuova Audi Q3 dovrebbe attestarsi leggermente sopra la soglia dei 30.000 euro. Un prezzo ovviamente inferiore a quello della Q7, che si posiziona appena sotto ai 55.000, e comunque distante da Q5, che vanta un prezzo d'accesso alla gamma prossimo ai 40.000.
Pubblicità