Audi Q8: arrivano nuove foto spia

Audi Q8: arrivano nuove foto spia
Pubblicità
  • di Roberto Percudani
Abbiamo spiato il prossimo SUV-coupé dei Quattro Anelli durante dei test in Lapponia. Arriverà nel 2018 sulla stessa piattaforma di Q7 e sfiderà Mercedes GLE Coupé e BMW X6
  • di Roberto Percudani
25 gennaio 2017

Dalla Lapponia i nostri fotografi ci inoltrano le foto spia della nuova Audi Q8. Presentato sotto forma di concept poche settimane fa al Salone di Detroit, il nuovo SUV-coupé della Casa dei Quattro Anelli dovrebbe arrivare sul mercato nel 2018. Sarà basato sulla stessa piattaforma del Q7 ma sarà caratterizzato da una linea più sportiva che la metterà in diretta concorrenza con Mercedes GLE Coupé e BMW X6.
 


Caratterizzato frontalmente dalla tradizionale calandra Single Frame ottagonale, Q8 a differenza della "sorella" Q7 si distinguerà per un andamento della linea del tetto molto più discendente verso la coda, a sottolineare la linea da coupé. Per quanto riguarda il comparto motoristico, Q8 riceverà probabilmente la stessa linea di motori attualmente disponibili sulla gamma Q7.
 


Fra questi sono compresi anche il 4.0 V8 TDI da 435 CV dell'SQ7 che darà vita alla SQ8 e il powertrain ibrido della versione e tron. Questo disporrà di un 3.0 TDI V6 da circa 270 CV coadiuvato da un motore elettrico da circa 120 CV. Per le versioni di "accesso" ci si aspetterebbe un prezzo nell'ordine dei 65/70.000 euro, mentre per quanto riguarda SQ8 si potrebbe abbattere il muro dei 100.000 euro.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...