Audi RS6 Avant: in Italia costa 111.800 euro

Audi RS6 Avant: in Italia costa 111.800 euro
Pubblicità
Il costruttore tedesco ha comunicato tutti i dettagli e i prezzi riservati al mercato italiano della nuova Audi RS6 Avant, variante high-performance da 560 CV che arriverà in concessionaria a giungno
8 marzo 2013

La Casa di Ingolstadt ha comunicato tutti i dettagli riservati al mercato italiano in merito alla nuova Audi RS6 Avant, versione high-performance che stata presentata ufficialmente solo pochi giorni fa al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

 

La nuova RS6 Avant verrà proposta in Italia ad un prezzo di 111.800 euro a partire dal prossimo mese di giugno, anche se in ogni caso è possibile ordinare la vetture in prevendita già da oggi.

 

La versione ad alte prestazioni della station wagon di Ingolstadt è spinta da un motore biturbo a benzina da 4.0 litri TFSI in grado di erogare 560 CV e di scaricare sulle quattro ruote motrici gestite dalla trazione integrale quattro 700 Nm di coppia, disponibili peraltro già a 1.750 giri/min.

 

Abbinata al raffinato cambio automatico tiptronic frazionato ad 8 rapporti, la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, mentre la velocità massima può essere limitata elettronicamente fino a 305 km/h. La tecnologia cylinder on demand insieme al sistema Start&Stop fornito di serie hanno permesso di ottenere un consumo medio dichiarato pari a 9,8 l/100 km, un risultato inferiore di circa il 40% rispetto al modello di precedente generazione.

audi ginevra 2013 22
La nuova Audi RS6 Avant è stata presentata a Ginevra

 

La nuova Audi RS 6 Avant vanta un equipaggiamento di serie molto completo che comprende adaptive air suspension RS, antifurto e predisposizione localizzatore, BOSE Surround Sound, cerchi in lega di alluminio da 20 pollici, climatizzatore automatico comfort a quattro zone, inserti in carbonio opaco, sedili anteriori sportivi RS riscaldati e rivestiti in Alcantara/pelle con logo RS 6 e impuntura a losanghe.

 

Non mancano, infine, i gruppi ottici xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, il sistema di ausilio al parcheggio plus e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch.

Argomenti

Pubblicità