Audi Sportback Concept

Audi Sportback Concept
Pubblicità
Prove generali per la nuova Audi A7, che debutterà nel 2010
11 gennaio 2009
La nuova Audi A7 comincia piano piano a prendere forma: dopo non aver mai negato l'esistenza di questo progetto, ad Ingolstadt hanno finalmente deciso di mostrare al mondo la Audi Sportback Concept, che dovrebbe allinearsi per prezzo, motorizzazioni e dotazioni alla Mercedes CLS.

Insomma, dopo anni passati a sfornare SUV di ogni specie e taglia, i costruttori tedeschi sembrano aver definitivamente invertito la rotta, giocando su linee sportive e sulla novità di un segmento inaugurato dalla Stella ed oggi sempre più nei pensieri della clientela e dei responsabili degli uffici MKT...anche di aziende insospettabili come Aston Martin, Porsche o Lamborghini.

Ovviamente, la creatura Audi non sarà nemmeno lontana parente (e rivale) della Lamborghini Estoque, ma alcuni dettagli...come il motore V10 potrebbero finire sotto al cofano nel caso di una eventuale S7. 

Il nuovo modello dovrebbe debuttare entro la metà del 2010, sfruttando la base tecnica di Audi A6, motorizzazioni comprese: dai diesel più potenti all'interessante V6 3.0 TFSI sovralimentato.
Pubblicità