novità

Audi SQ2, SUV compatto al peperoncino

-

Con 300 CV e uno 0-100 km/h in 4,8 secondi il nuovo Audi SQ2 rappresenta l'apice della gamma Q2

Per la prima volta Audi mette la “S” davanti alla sigla del SUV compatto Audi Q2 e amplia verso l'alto la gamma con il nuovo Audi SQ2 che è stato presentato allo scorso Salone di Parigi e di cui adesso vengono rivelate tutte le caratteristiche tecniche.

La potenza del 4 cilindri 2 litri TFSI sale a 300 CV, con una coppia massima di 400 Nm. Grazie alla trazione integrale ed al cambio doppia frizione S tronic a 7 rapporti, il “baby SUV” di Ingolstadt nella sua versione più prestazionale è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiungere una velocità massima elettronicamente limitata ai canonici 250 km/h.

Il nuovo Audi SQ2 è inoltre dotato di sospensioni sportive più rigide e ribassate di 2 centimetri rispetto alle versioni standard, oltre che di una taratura del volante più diretta.

La vista posteriore del nuovo Audi SQ2
La vista posteriore del nuovo Audi SQ2

Immediatamente riconoscibile dal look che attinge al linguaggio sportivo delle versioni S line di Audi, il nuovo SQ2 si distingue per il pronunciato splitter all'anteriore, dalla griglia specifica, dai gruppi ottici a led di serie, dallo spoiler che allunga la linea del tetto, dalle bandelle sottoporta più evidenti e dal diffusore posteriore da cui spuntano quattro terminali di scarico.

L'equipaggiamento standard per l'abitacolo prevede sedili sportivi in pelle/Alcantara o pelle Nappa, bracciolo centrale per gli occupanti anteriori, il volante sportivo con paddles optional, cielo nero, soglie battitacco illuminate, inserti e illuminazione d'ambiente in rosso, pedaliera in acciaio e la strumentazione “Virtual cockpit” con display da 12,3”.

Ancora da ufficializzare il prezzo di listino per il mercato italiano, che sarà di qualche migliaio di euro superiore a quello della versione 2.0 40 TFSI S Line Edition S Tronic Quattro che parte da 41.580 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi Q2
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it