curiosità

Auto dell'Anno 2019: ecco le 7 finaliste

-

Tre segmento C compatte, due SUV, una coupé ed un crossover elettrico le candidate al titolo di “Car of the Year” 2019

Industria dell'auto francese in grande spolvero per l'edizione 2019 del premio Auto dell'Anno: delle sette finaliste annunciate dalla giuria internazionale del riconoscimento andato lo scorso anno alla Volvo XC40 ben tre sono francesi.

La short list dei nuovi modelli arrivati in finale comprende infatti la coupé sportiva Alpine A110 con la quale Renault ha rinverdito i fasti del modello famoso per il suo glorioso passato nei rally, il nuovo SUV Citroen C5 Aircross e l'ammiraglia Peugeot 508 che ha virato nettamente verso la fascia premium rispetto al passato.

Le altre quattro candidate al titolo finale che sarà assegnato il 4 marzo del 2019, in apertura del prossimo Salone di Ginevra, sono la nuova Ford Focus, la terza generazione della Kia Ceed, la più recente Mercedes Classe A e l'elettrica Jaguar I-Pace.

La scelta dei giurati è dunque un po' in controtendenza rispetto alle ultime tendenze del mercato, dal momento che nel derby tra SUV e berline di segmento C, il segmento che negli ultimi anni ha sofferto di più l'avanzata dei primi, si chiude con il risultato di 3-2.

Tra le escluse eccellenti nel novero delle 38 aspiranti finaliste, le ultime versioni di modelli di consolidato successo come BMW Serie 3 ed X5, Audi A1, Q3, A6 ed A7, Dacia Duster, la nuova Jeep Wrangler, le Mercedes Classe B, CLS, GLE e G, Suzuki Jimny, Volkswagen Touareg e Volvo V60.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento