Auto esagerate in Russia, Mosca: in strada una Batmobile con il V8 non omologata [foto & video sequestro]

Pubblicità
Il vistoso mezzo replica della serie Batman, nero, lungo 6 metri e largo 3,5, proviene dagli USA e vale circa 750K: sequestrato dalla polizia russa. Tanta scena e tanto rumore con il V8, ma viaggia massimo a 100 Km/h
1 marzo 2020

Auto belle in arrivo dopo la “non presentazione pubblica” di Ginevra 2020? Dipende dai gusti, per certo un paio ce ne sono che vedremo. Ma quella già arrivata a fine 2019 sulle strade russe di Mosca, in foto, le batte tutte. Questo sì che è un veicolo che va “oltre”. Oltre i segmenti e i percorsi, oltre le altre pacchiane auto che sfoggiano certi soggetti in quel di Mosca. Oltre le omologazioni anche.

Proprio per quest’ultimo aspetto, che gli nega una regolare immatricolazione, in Russia lo hanno sequestrato il super-mezzo. La hanno sequestrata, perché si tratta palesemente di una batmobile replica, di quelle del Batman cinematografico in serie recente. Proprio perché a differenza delle pur vistose berline di quello anni Sessanta, di Batman, questa è fuori regola per molti aspetti, la polizia ha fermato il conducente: multa e ritiro della batmobile.

Pare che il valore sia di circa 750mila euro, come riferito in Russia dove il mezzo americano, con due posti, portiere verticali e motore V8, è stato assemblato e rifinito. Una volta ripresa dal giovane proprietario, sarà comunque dura renderla aderente all’omologazione per uso in strada e quindi immatricolarla, salvo perdere tutto quell’appeal da cinema.

Resterà una show-car per qualche bella sessione foto o video (come quello ripostato). Giustamente, "il cinema" non lo si fa liberamente per le strade pubbliche, con mezzi lunghi sei metri di dubbia sicurezza in caso emergenza... Anche se in tanti ci provano, nel loro piccolo, a farlo e non solo a Mosca spendendo montagne di denaro.

Argomenti

Hot now

Pubblicità