Auto nuove circolavano con targhe vecchie: denunciati in 25 per riciclaggio

Auto nuove circolavano con targhe vecchie: denunciati in 25 per riciclaggio
Pubblicità
Sono state rinvenute in Campania delle vetture di nuova costruzione che circolavano con vecchi numeri di telaio e di targa, oltre a 23 Fiat 600 rubate. 25 le denunce per riciclaggio
27 marzo 2014

Le auto erano tutte di recente costruzione ma avevano i numeri di telaio e di targa di vetture immatricolate tra il 1999 ed il 2002.

Ai Carabinieri della sezione investigazioni scientifiche è bastato poco per accertare che c'era qualcosa che non andava.

Così 25 persone sono state denunciate dai Carabinieri di Napoli, a vario titolo, per riciclaggio di autovetture e soppressione, distruzione o occultamento di targhe.

Fatto singolare che 23 persone sono state sorprese alla guida di altrettante Fiat 600, risultate oggetto di furto o rapina, che circolavano con targhe 'pulite' di vetture dello stesso tipo immatricolate tra 1999 e il 2002, che nel frattempo erano state rese inefficienti, rottamate illegalmente o alienate a terzi.

Le vetture circolanti, invece, era state rubate a Napoli, nel Casertano e in Irpinia. Tra i denunciati anche un 33enne risultato evaso dagli arresti domiciliari e due persone sorprese alla guida senza patente perché mai conseguita.

Oltre alle autovetture sono state sequestrate 46 targhe, 16 carte di circolazione e 8 certificati di proprietà.

Fonte: Ansa

Argomenti

Pubblicità