Autobus contro albero nel Pescarese, 30 feriti

Autobus contro albero nel Pescarese, 30 feriti
Pubblicità
Un autobus è sbandato fuori strada ed ha urtato un albero nel Pescarese: il bilancio è di 30 feriti, di cui una grave
17 settembre 2019

Un autobus carico di studenti pendolari ha sbandato ed è finito fuori strada, colpendo un albero sulla strada provinciale che da Spoltore porta a Caprara, nel Pescarese. Circa 30 persone sono rimaste ferite, la più grave delle quali è una ragazza di 17 anni, rimasta incastrata con il piede nelle lamiere. 

Sul luogo dell'incidente è subito accorso il personale del 118, oltre ai Vigili del Fuoco, che hanno estratto la 17enne dalle lamiere. Nove feriti sono stati trasportati da ambulanze ed elicotteri presso gli ospedali di Pescara e Chieti, mentre altri quindici hanno raggiunto autonomamente il nosocomio. 

Il bus, della compagnia locale Tua, era in servizio da pochi giorni. Al momento la dinamica dell'incidente non è chiara: ad indurre il conducente a sbandare potrebbe essere stata una vettura che ha invaso la corsia opposta. Il mezzo è così impattato contro un albero, che è entrato nel veicolo, svellendo alcuni sedili. Il guidatore dell'autobus, fanno sapere dalla Tua, è in buone condizioni. 

Argomenti

Pubblicità