Autocisterna in fiamme sulla superstrada FiPiLi

Autocisterna in fiamme sulla superstrada FiPiLi
Pubblicità
Autocisterna in fiamme sulla FiPiLi. Disagi al traffico sulla superstrada che collega Firenze a Livorno, ma anche sulla linea ferroviaria
6 novembre 2020

Grave incidente stamani sulla superstrada FiPiLi, che collega Firenze a Livorno: un'autocisterna con combustibile è andata a fuoco nel tratto compreso fra Empoli e San Miniato, in provincia di Pisa. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, anche se non si registrano feriti. L'incidente ha causato l'innalzarsi di una densa colonna di fumo nero, visibile a distanza. Quanto accaduto ha causato, oltre al blocco della circolazione, disagi anche per il traffico ferroviario, visto che nel punto dell'incidente i binari scorrono accanto alla superstrada. 

Secondo quanto riporta La Nazione, citando Avr, il gestore della FiPiLi, l'autocisterna, in viaggio in direzione Firenze, ha urtato il new jersey e ha perso la cisterna di gasolio che stava trasportando. Il contenitore è poi scivolato sull'altra carreggiata, ed è divampato l'incendio. La Polizia Stradale, arrivata sul posto, ha imposto uscite obbligatorie a Empoli Ovest per chi arrivava da Firenze e Santa Croce per chi veniva da Pisa. 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...