Automobili Pininfarina, la prima hypercar si chiamerà Battista

Automobili Pininfarina, la prima hypercar si chiamerà Battista
Pubblicità
La prima vettura firmata Automobili Pininfarina si chiamerà Battista, in onore del fondatore della Carrozzeria Pininfarina
11 dicembre 2018

La prima vettura della Automobili Pininfarina si chiamerà Battista, in onore del fondatore della Carrozzeria Pininfarina, Battista "Pinin" Farina. Si tratterà di una hypercar elettrica, versione di serie della concept PF0; il suo debutto è previsto per il Salone di Ginevra 2019.

La Battista sarà prodotta in 150 esemplari, distribuiti equamente tra Europa, Stati Uniti e Asia; il prezzo della vettura sarà compreso tra 1,8 e 2,2 milioni di euro. Stando a quanto dichiarato da Automobili Pininfarina, la Battista sarà "l'auto più veloce e potente mai progettata e prodotta in Italia".

La Automobili Pininfarina Battista vanterà un powertrain da 1.900 CV e 2.300 Nm di coppia massima, in grado di garantire prestazioni notevoli. La Battista brucerà lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di due secondi e raggiungerà una velocità di punta superiore a 400 km/h. L'autonomia prevista è di 500 km.

Pubblicità