Autostrade ed ecostenibilità: sulla BreBeMi, se ricicli, risparmi

Autostrade ed ecostenibilità: sulla BreBeMi, se ricicli, risparmi
Pubblicità
  • di Automoto.it
Un circolo virtuoso nato dalla collaborazione tra l'Autostrada lombarda e la catena della ristorazione Chef Express: per ogni rifiuto riciclato un buono sconto
  • di Automoto.it
7 ottobre 2019

Più viaggi, più fai bene all'ambiente. Più fai bene all'ambiente, più risparmi. In estrema sintesi e linearità è questo il meccanismo lanciato dall'Autostrada A35, la BreBeMi, in collaborazione con la catena della ristorazione Chef Express.

E' tutto molto semplice: nell'area di servizio Adda Nord del tratto viario a pedaggio che attraversa le province di Milano, Bergamo e Brescia, è stata installata una postazione automatica di raccolta differenziata dei rifiuti e di riciclo di bottiglie monouso in plastica.

Per ogni contenitore che viene inserito al suo interno il sistema rilascia all'utente un buono sconto del 10% su alcuni prodotti di consumo presenti presso il punto vendita Chef Express.

L'iniziativa è simile a quella già in essere avviata dal Comune di Roma in alcune stazioni della metropolitana che, stando alle cifre diffuse, in poco più di un mese ha raccolto oltre 350 mila bottiglie di plastica destinate al riciclo che, nella fattispecie, davano in cambio all'utente titoli di viaggio.

Pubblicità