Batman v Superman: la Batmobile diventa... ibrida!

Batman v Superman: la Batmobile diventa... ibrida!
Pubblicità
Ecco la nuova Batmobile, l'arma con cui il supereroe di Gotham City darà battaglia a Superman nel prossimo film della Warner Bros, “Batman vs Superman: Dawn of Justice”
11 dicembre 2015

Ad ogni film dell'uomo pipistrello, si aspetta con ansia di ammirare lei, la Batmobile. Stiamo parlando di un simbolo, qualcosa di più di una semplice auto. Uno strumento grazie al quale il supereroe della DC riesce sempre a cavarsi dagli impicci ed incutere terrore nei nemici.

 

Nel 2016 uscirà la nuova avventura che vedrà impegnato l'eroe di Gotham sul grande schermo. Batman vs Superman: Dawn of Justice è forse una delle pellicole più attese della prossima stagione, e l'attenzione del pubblico non poteva che focalizzarsi anche sulla nuova Batmobile.

 

Erede spirituale della vettura cult della trilogia di Nolan, questo bolide nero incute timore al primo sguardo. Poco, quasi nulla è rimasto come ponte di collegamento con i primi film dedicati a Batman: sono sparite le atmosfere cartoonesche che hanno contraddistinto le pellicole degli anni '90, soppiantate da forme decise, cupe e taglienti. Due mitragliatrici all'anteriore fanno subito capire che l'uomo pipistrello non ha intenzione di andare molto per il sottile con chiunque voglia frapporsi tra sé e la giustizia.

 

Lunga 6 metri e larga 3 metri e 60, presenta un ponte rigido al posteriore, in loco delle ruote sterzanti della trilogia del cavaliere Oscuro, pare per ragioni di budget. Blindata in ogni sua parte, è spinta da un sistema ibrido, il quale garantisce a Batman la possibilità di sfrecciare ad oltre 300 km/h... almeno nelle intenzioni degli sceneggiatori!

Argomenti

Hot now

Pubblicità