Bentley Continental GT Speed Convertible

Bentley Continental GT Speed Convertible
Pubblicità
Il brand di lusso del Gruppo VW ha comunicato tutti i dettagli ufficiali dell'inedita Bentley Continental GT Speed Convertible che grazie ad una velocità massima di 325 km/h si presenta come la cabriolet a quattro posti più veloce al mondo
2 gennaio 2013

La Casa di Crewe ha svelato tutti i dettagli ufficiali dell’inedita Bentley Continental GT Speed Convertible che verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Detroit, in programma dal 14 al 27 gennaio 2013.

La cabrio a quattro posti più veloce al mondo

Allo stesso modo della già nota versione coupé, la GT Speed Convertible si caratterizza per prestazioni ancora più elevate rispetto al modello da cui deriva, tanto che secondo la Casa questa vettura può essere considerata a tutti gli effetti come la cabriolet a quattro posti più veloce al mondo.

 

Esternamente la GT Speed Convertible è immediatamente riconoscibile per la particolare calandra e per la griglia che correda le ampie prese d’aria collocate nella zona inferiore del paraurti anteriore. La fiancata mette in mostra cerchi in lega da 21 pollici dall’inedito design, mentre la sezione di coda si caratterizza per i grandi terminali di scarico cromati dalla forma allungata.

La sontuosità dell'abitacolo

Aperta la portiera si viene accolti da un abitacolo dove regna la tipica sontuosità firmata Bentley. Gli interni rifiniti a mano possono essere ulteriormente personalizzati attraverso l’esclusivo programma Mulliner Driving Specification, mentre è possibile scegliere una serie di finiture in legno o in fibra di carbonio per impreziosire la plancia e i pannelli di rivestimento delle portiere.

bentley continental gt speed convertible 6
Gli interni della Bentley Continental GT Speed possono essere impreziositi attraverso una serie di finiture realizzate con pregiati legni o in fibra di carbonio

 

Il sistema di infotainment include un hard-disk da 15 Gb ma è possibile ascoltare la propria musica anche attraverso il collegamento Aux e l’ingresso per schede SD o sfruttando il lettore Cd dove si possono caricare fino a sei dischi.

Il W12 è ancora più potente

Il vero carattere della GT Speed Convertible però si nasconde sotto al cofano dove pulsa il tradizionale propulsore W12 biturbo da 6.0 litri che in questo caso però è in grado di erogare 625 CV e di scaricare al suolo 800 Nm di coppia massima, un valore che peraltro rimane costante tra i 2.000 e i 5.000 giri/min.

 

Abbinato ad un sofisticato sistema di trasmissione frazionato ad otto rapporti, che ha ricevuto una serie di aggiornamenti per regalare tempi di cambiata ancora più impercettibili, questo motore garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi ed una velocità massima di 325 km/h.

 

Grazie ad un sistema di recupero dell’energia in frenata e alla sofisticata gestione del cambio a otto marce la GT Speed Convertible è in grado di consumare mediamente secondo la Casa 14,9 l/100 km, con le emissioni che non superano la soglia dei 347 g/km, facendo registrare valori inferiori di circa il 15% rispetto al modello di precedente generazione.

 

Al momento il costruttore non ha comunicato i prezzi di listino e i tempi di commercializzazione previsti per il mercato italiano.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Bentley Continental GTC
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home

  • Prezzo da 205.850
    a 388.452 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 480
    a 485 cm
  • Larghezza da 192
    a 197 cm
  • Altezza da 139
    a 140 cm
  • Bagagliaio 235 dm3
  • Peso da 2.319
    a 2.570 Kg
  • Segmento Cabrio
Bentley

Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano (MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home