novità

Bentley Mulsanne

-

Svelata l'erede della Arnage. Arriverà a Francoforte

Bentley Mulsanne
C'è una nuova inglese. O forse no? Beh, la nuova Bentley Mulsanne è in effetti una vettura che entrerà a breve nel listino della casa britannica, ma non sarà un modello assolutamente inedito, almeno nella proposta commerciale, in quanto andrà a sostituire l'ormai anziana Arnage.

 Antenata dell'Arnage, la prima Mulsanne è stata una vettura prodotta da Bentley tra il 1980 ed il 1992, ed allora come oggi rappresentava una delle migliori proposte in tema di lusso estremo presenti sul mercato. La nuova Mulsanne, però, condivide ben poco con la vettura originale ma anche con l'Arnage.

La base tecnica, infatti, è quella della nuova generazione di Audi A8, che debutterà nel 2010 nella sola versione a trazione integrale. Tipologia di trazione che è stata mantenuta anche sulla Bentley, accoppiata però fin da subito ad un poderoso V8 da 6.75 litri sovralimentato per mezzo di due turbocompressori.

 Più grande della "vecchia" Arnage, la Bentley Mulsanne riprende in parte lo stile della vettura che va a sostituire, pur introducendo un nuovo filone stilistico per quanto concerne le forme del frontale (più semplici) e quelle della coda.

"La sfida che i nostri ingegneri si sono ritrovati ad affrontare - parla Dr. Franz-Josef Paefgen, Presidente ed AD di Bentley Motor - è stata quella di creare una nuova grande Bentley, che si proponga al mercato come icona del lusso automobilistico britannico. Essi hanno risposto a questa sfida con grande passione ed il risultato è una Gran Turismo di lusso, che fissa nuovi standard in termini di comfort, prestazioni e ricercatezza, come nel caso delle finiture a mano, per la quale Bentley è da sempre famosa."

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Bentley Mulsanne
Maggiori info
Bentley