BMW ed ENI: assieme in comunicazione e sviluppo

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Il cane a sei zampe è partner della Casa di Monaco nell'ambito dei prodotti Efficient Dynamics
29 marzo 2011
Nel contesto della presentazione dei nuovi carburanti Blu+, avvenuta ieri all'autodromo nazionale di Monza, i vertici ENI hanno ufficializzato alcune interessanti partnership per lo sviluppo dei prossimi prodotti benzina e gasolio che arriveranno presso le stazioni di servizio nei prossimi anni.

NUOVI ACCORDI
A fianco di inedite tecnologie produttive che la società petrolifera sta mettendo a punto presso lo stabilimento produttivo di Sannazzaro, che a detta del Direttore Generale della Divisione Refining and Marketing Angelo Fanelli permetteranno di ottenere benzine sempre più prestazionali, il brand del cane a sei zampe ha infatti fatto sapere che sono stati siglati accordi con autorevoli istituti di ricerca e case automobilistiche, che consentiranno di validare i dati relativi alle prestazioni dei nuovi prodotti.

TEST VALIDATI
In tale ambito l’Istituto Motori del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), il più autorevole istituto di ricerca italiano nel campo della combustione e del miglioramento dell’efficienza energetica, ha validato i test sui carburanti della nuova gamma blu+, effettuati da eni nei propri centri di ricerca e presso laboratori indipendenti.

ENI CON BMW
Analogamente è stata avviata una partnership con BMW relativamente sia alla ricerca tecnologica che alla comunicazione. La collaborazione tecnica intrapresa tra le due società prevede l’esecuzione di test motoristici congiunti, mirati a confermare l’effetto sinergico di miglioramento di efficienza del motore che deriva dall’utilizzo combinato della tecnologia Efficient Dynamics di BMW con i nuovi carburanti Blu+. Anche sul fronte della comunicazione le due aziende opereranno sinergicamente grazie alla reciproca presenza nelle rispettive campagne di comunicazione.

FORTI AFFINITA'
"BMW ed ENI - ha dichiarato Stefano Quartullo, MKT Manager ENI - hanno una forte affinità in termini di clientela e di prodotto. Le nostre clientele sono in entrambi i casi di tipo premium ed i nostri prodotti sono il simbolo della tecnologia nel mondo. Con BMW vi saranno sinergie in termini di collaudo prodotti oltre che di comunicazione. Alcuni modelli della Casa di Monaco sono presenti nella nostra comunicazione e noi saremo presenti nella loro: in un prossimo spot relativo alla tecnologia Efficient Dynamics BMW suggerirà l'utilizzo dei nostri carburanti."
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