close-up

BMW i8: un video ufficiale ne spiega il design

-

La Casa di Monaco di Baviera spiega i segreti del design della BMW i8 in un video ufficiale

BMW i8: un video ufficiale ne spiega il design

Dopo averne svelato le performance ufficiali, la Casa di Monaco di Baviera ha rilasciato un video ufficiale in cui vengono spiegati i segreti del design della BMW i8, sportiva ibrida che il brand dell’Elica Biancoblu ha portato ufficialmente al debutto in occasione dello scorso Salone dell’Automobile di Francoforte.

Il costruttore tedesco dice, in questo video, che il design della BMW i8 esprime sportività dinamica, grazie a caratteristiche quali: il passo lungo, gli sbalzi corti, l’apertura delle porte a forbice, i gruppi ottici a LED (o laser in via opzionale), il tradizionale doppio rene e una silhouette ampia che la fa apparire come se stesse puntando in avanti. La cabina 2 +2, è orientato verso il guidatore, ed è composta da materiali rinnovabili e trattati naturalmente.

Ad alimentare la BMW i8 è un sofisticato powertrain ibrido composto da un tre cilindri da 1.5 litri alimentato a benzina fornito di tecnologia di sovralimentazione TwinPower Turbo abbinato ad un unità elettrica.

Il motore termico eroga 231 CV e 320 Nm di coppia massima che vengono scaricati esclusivamente sulle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a sei rapporti. Il propulsore elettrico - che viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 5 kWh - promette invece 131 CV di potenza che vengono trasferiti all’asse anteriore.

Lavorando in sinergia tali unità promettono una potenza complessiva di 362 CV e 570 Nm di coppia, che permettono alla BMW i8 di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. A fronte di queste elevate prestazioni la sportiva dell’Elica può vantare un consumo medio di carburante, dichiarato dal costruttore, pari a 2,5 l/100 km.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top BMW