BMW, intesa con IBM per interfaccia uomo-veicolo

BMW, intesa con IBM per interfaccia uomo-veicolo
Pubblicità
BMW e IBM uniscono le forze per migliorare l'interfaccia uomo-veicolo. L'intelligenza artificiale Watson verrà testata su quattro prototipi di i8
16 dicembre 2016

BMW ha stretto un'intesa con IBM per elaborare nuove funzionalità dell'interfaccia tra uomo e veicolo. La case dell'Elica potrà contare sul sistema di intelligenza artificiale Watson. Verranno inoltre prodotti quattro prototipi di i8 collegati alla piattaforma cloud Bluemix.

Grazie ai comandi avanzati di Watson, gli utenti potranno instaurare un dialogo con il sistema. Il servizio offerto sarà personalizzato secondo le esigenze dei singoli clienti.

Nella memoria della versione di Watson installata sui prototipi della i8, inoltre, ci sarà l'intero manuale d'uso e manutenzione della vettura; il sistema fornirà anche aggiornamenti in tempo reale sul traffico e il meteo. Le abitudini di guida del conducente verranno poi monitorate per aumentare la sicurezza. 

Il rapporto tra BMW e IBM non è di carattere esclusivo: i servizi a disposizione della casa dell'Elica potrebbero venire offerti anche ad altri costruttori in futuro.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità