BMW M4 Coupé: in drift estremo... sopra l'oceano!

Pubblicità
I 431 CV della BMM M4 Coupé spingono al limite e di traverso la berlina sportiva di Monaco di Baviera in un video mozzafiato girato sul ponte di una portaerei
8 luglio 2014

 

Ci siamo oramai abituati tutti a osservare le vetture che effettuano del dirft in pista on nelle più disparate location urbane. Scontato quindi vedere in azione una vettura altamente performante come la BMW M4 Coupé mentre traccia delle virgole nere sull'asfalto tra una curva e l'altra.

Ma le carte in tavola cambiano se la cosa avviene a pochi metri da uno strapiombo che dà direttamente sull'oceano. Ecco quindi che da Monaco di Baviera nasce una campagna pubblicitaria decisamente senza paragoni.

Al di sopra del blu delle acque oceaniche una pista decisamente inusuale: il ponte di una portaerei trasformato in tracciato al fine di permettere alla BMW M4 Coupé di esprimere tutto il suo elevato potenziale in una condizione decisamente al limite.


Traversi, accelerazioni brucianti e manovre al limite a pochissimi cm dallo strapiombo. E ancora: un pilota misterioso, il sound cupo del motore e adrenalina a non finire. Questi gli ingredienti della ricetta “Ultimate Racetrack”, il titolo del video che la Casa tedesca ha dato a questa campagna pubblicitaria, quasi a sottintendere la continua propensione verso la ricerca di nuove sfide.

Ingrediente segreto della ricetta l'unità pulsante al di sotto del cofano della M4 Coupé: il sei cilindri in linea da tre litri TwinPower Turbo in grado di sviluppare 431 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, valori questi che permettono alla berlina sportiva teutonica di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4,1 secondi di tempo per raggiungere una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 4 Gran Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 58.650
    a 85.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio 470 dm3
  • Peso da 1.695
    a 1.900 Kg
  • Segmento Tre volumi
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html