BMW, presentate le novità per la gamma 2021

BMW, presentate le novità per la gamma 2021
Pubblicità
Come di consueto, BMW ha scelto di rinfrescare la gamma per il periodo estivo. Ci sono nuovi motori, tecnologia aggiornata e colorazioni inedite
4 agosto 2021

BMW presenta, anche questa volta, diverse novità per la propria gamma durante il periodo estivo. Ritocchi estetici, nuove colorazioni e, soprattutto, soluzioni meccaniche inedite.

Si parte da BMW Serie 4, aggiornata con le nuove versioni Coupé con motori a 4 cilindri e trazione integrale xDrive, disponibile sulla 430i da 245 CV e sulla 420 i da 184 CV. Entrambe montano il cambio a convertitore di coppia Steptronic ad otto rapporti, con la più potente delle due in grado di scattare da 0 a 100 Km/h in 5,7 secondi mentre la seconda ne richiede 7,8. Il top di gamma però, fatta esclusione per la serie M, è rappresentato dalla nuova M440i Coupé, equipaggiata da un sei cilindri in linea che scarica 374 cavalli di potenza esclusivamente sull’asse posteriore con differenziale M Sport. Novità anche per il Diesel sulla 430d Cabrio, che in questo caso diventa ibrido grazie ad un modulo a 48 V che lavora assieme al sei cilindri in linea (con un nuovo turbocompressore) per un totale di 286 CV. In questo modo l’auto accelera da 0 a 100 Km/h in 5,8 secondi.

Arrivano infine le nuove tinte BMW Individual Aventurin Red e M Brooklyn Grey, disponibili esclusivamente in allestimento M Sport. Allo stesso modo sono disponibili anche nuovi rivestimenti per i sedili in Sensatec in quattro diverse colorazioni.

Una Serie 1 più sfruttabile

Tra le novità presentate dalla Casa di Monaco c’è la nuova funzione “cargo” disponibile per BMW Serie 1, che diventa ancora più sfruttabile grazie ad una diversa disposizione del vano bagagli. Allo stesso modo gli schienali del divanetto posteriore possono essere regolati nell’inclinazione, fino ad aumentare il volume di carico di 40 litri in caso di necessità. Anche su Serie 1, ad ogni modo, debutta la nuova colorazione Snapper Rocks Blue.

Nuovo climatizzatore a quattro zone per l’alto di gamma

Di serie per BMW X7 e tra le opzioni per l’alto di gamma (BMW Serie 8, Serie 7, Serie 6 Gran Turismo, X5 ed X6 e le versioni M) è disponibile un nuovo climatizzatore automatico a quattro zone, che permette di gestire una diversa areazione per ognuno dei passeggeri a bordo. Incluso, in questo caso, un filtro che migliora la qualità dell’aria che circola nell’abitacolo grazie ad una tecnologia basata sulle nanoparticelle. Sempre su Serie 6 Gran Turismo sono disponibili nuovi sedili sportivi M, con poggiatesta integrato ed una forma rivista. BMW X6 invece guadagna la nuova colorazione Piemont Red, mentre su Serie 2 Gran Coupé debuttano il Phytonic Blue e lo Skyscraper Grey.

Più sicurezza con un pacchetto ADAS rivisto

Nuovo anche il sistema di Lane Departure Warning, in funzione sopra i 70 Km/h per lavorare nelle strade a scorrimento veloce. Disponibile su praticamente tutta la gamma (fatta eccezione per Serie 1 e Serie 2) permette di mantenere la propria corsia e - in caso di necessità - procede con una sterzata automatica.

Nuovi Ibridi “electrified by i”

Il brand a zero emissioni della Casa dell’Elica firma le versioni Plug-In Hybrid di Serie, 3, Serie 5, X5 e Serie 7, che avranno un’immagine più coordinata a partire da finiture in BMW i Blue sulla carrozzeria. Sull’X5 alla spina infine, arrivano anche pneumatici Pirelli da 22 pollici costruiti in una mescola composta da gomma naturale proveniente da fonti sostenibili, opzione che non pregiudica le prestazioni ma garantisce un impatto ambientale decisamente inferiore.

Pubblicità
Caricamento commenti...