BMW Serie 4 Coupé

Pubblicità
E’ stata svelata dalla Casa dell’Elica Biancoblu la BMW Serie 4 Coupé, berlina dal carattere sportivo che arriverà nelle concessionarie della rete vendita italiana del brand di Monaco di Baviera a partire dal prossimo mese di settembre
15 giugno 2013

E’ stata svelata dalla Casa dell’Elica Biancoblu la BMW Serie 4 Coupé, berlina dal carattere sportivo che arriverà nelle concessionarie della rete vendita italiana del brand di Monaco di Baviera a partire dal prossimo mese di settembre.

Caratterizzata da un’altezza di 1.360 mm, la BMW Serie 4 Coupé si propone di annunciare una nuova era dei modelli Coupé della Casa tedesca, ed una maggiore differenziazione tecnica rispetto alla BMW Serie 3, che viene evidenziata per esempio da equipaggiamenti quali i proiettori full-LED, offerti in via opzionale.

Rispetto alla BMW Serie 3 la nuova BMW Serie 4 Coupé è cresciuta visibilmente sia in larghezza che nel passo, ma è caratterizzata da una silhouette nettamente più bassa, con sbalzi corti e cofano motore allungato, oltre che da alcuni elementi completamente inediti, come i cosiddetti Air Breather posti dietro ai passaruota anteriori, che provvedono a ridurre la resistenza aerodinamica.

Linee di equipaggiamento personalizzate per gli interni e design esterno

Gli interni della BMW Serie 4 Coupé sono una simbiosi eleganza e sportività. Tutti i comandi principali di guida sono raggruppati ergonomicamente intorno al guidatore, con tutte le funzioni a portata di mano. Nel design delle portiere, tutte le linee convergono verso la coda, donando agli interni un marcato orientamento in avanti. Nella zona posteriore, i sedili sagomati sottolineano l’ispirazione sportiva della BMW Serie 4 Coupé. I poggiatesta integrati e i fianchetti larghi dei sedili, dalla forma leggermente anatomica, lasciano apparire il divanetto posteriore come se fosse composto da due sedili separati. Oltre all’equipaggiamento di base, sono disponibili tre abbinamenti ed un pacchetto M Sport, mentre le linee di equipaggiamento Sport Line, Luxury Line e Modern Line si propongono di offrire una maggiore personalizzazione della vettura, sia all’esterno che all’interno.

bmw serie 4 coupe (15)
Rispetto alla serie 3, la BMW Serie 4 Coupé presenta un passo più lungo, una carreggiata più larga e un abbassamento della vettura che riduce il baricentro a un valore inferiore ai 500 millimetri, qualificandosi così come la vettura dal baricentro più basso nell’attuale gamma di modelli della BMW

Peculiarità tecniche

La BMW Serie 4 Coupé è dotata di uno sterzo elettromeccanico, e presenta una ripartizione delle masse 50:50. Rispetto alla serie 3, la BMW Serie 4 Coupé presenta un passo più lungo, una carreggiata più larga e un abbassamento della vettura che riduce il baricentro a un valore inferiore ai 500 millimetri, qualificandosi così come la vettura dal baricentro più basso nell’attuale gamma di modelli della BMW.

Motori: un sei cilindri e due quattro cilindri

Al momento del lancio saranno disponibili al di sotto del cofano della BMW Serie 4 Coupé un sei cilindri in linea a benzina per la BMW 435i Coupé, un quattro cilindri a benzina per la BMW 428i Coupé e un quattro cilindri diesel per la BMW 420d Coupé. Tutti i motori saranno equipaggiati con l’attuale versione della tecnologia BMW TwinPower Turbo e copriranno un arco di potenza da 184 CV a 306 CV.

Cambio manuale a sei rapporti o cambio automatico a otto rapporti

La trasmissione della potenza alle ruote posteriori avviene di serie attraverso un cambio manuale a sei rapporti. BMW offre inoltre come optional per tutte le motorizzazioni un cambio automatico sportivo a otto rapporti con la possibilità di eseguire le cambiate anche manualmente con i paddles posti dietro al volante. Già al momento del lancio i due modelli a benzina saranno disponibili anche con l’optional della trazione integrale BMW xDrive.

BMW EfficientDynamics

L’efficienza viene inoltre promessa dal concetto di lightweight design e dall’aerodinamica ottimizzata con Air Curtain e Air Breather. Ulteriori misure, come la funzione Auto start/stop, la Brake Energy Regeneration, l’indicatore del punto ottimale di cambiata e i gruppi secondari comandati in dipendenza del fabbisogno contribuiscono a loro volta a contenere il livello dei valori di consumo del carburante e delle emissioni inquinanti. Ad esempio, la modalità ECO PRO offre dei potenziali di risparmio fino al 20 per cento, mentre in abbinamento al cambio automatico viene offerta per la prima volta la modalità di guida “sailing”, ed un’ulteriore innovazione di cui dispone la BMW Serie 4 Coupé è il Preview Assistant.

bmw serie 4 coupe (33)
Gli interni della BMW Serie 4 Coupé sono una simbiosi eleganza e sportività. Tutti i comandi principali di guida sono raggruppati ergonomicamente intorno al guidatore, con tutte le funzioni a portata di mano

BMW ConnectedDrive

Grazie ad una combinazione di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità, disponibili di serie oppure come optional nell’ambito di BMW ConnectedDrive, la nuova BMW Serie 4 Coupé si promette di garantire dei buoni livelli di sicurezza, comfort ed infotainment.

Gli highlight comprendono la nuova generazione del sistema di navigazione Professional, che si distingue per essere più potente, offrire una grafica rivisitata ed una rappresentazione cartografica completa con elementi in 3D, oppure il BMW Head-Up Display, il Driving Assistant Plus che avverte in caso di pericolo di collisione con un pedone, l’High Beam Assistant non abbagliante a unità LED e controllo intelligente, l’Active Protection con Assistente di attenzione e l’Active Cruise Control perfezionato con funzione di Stop&Go. Nel campo dell’infotainment una tecnologia d’interfaccia integra gli smartphone e numerose funzioni di ufficio mobile via Bluetooth; inoltre il guidatore dispone anche di una funzione di dettato con riconoscimento vocale di testo libero.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...