BMW Serie 5 Touring: spiato il prototipo, arriverà nel 2017

BMW Serie 5 Touring: spiato il prototipo, arriverà nel 2017
Pubblicità
BMW sta lavorando alla nuova generazione della sua Serie 5 Touring, la cui uscita è prevista per il 2017. I nostri fotografi hanno immortalato il prototipo in questi scatti
4 agosto 2015

Estate, tempo di partenze e di viaggi, tempo di vacanze. L’auto iconica del viaggio per le famiglie, altro non può essere se non la station wagon. Per una strana concatenazione di eventi, i nostri fotografi hanno immortalato il prototipo della vettura destinata ad essere la nuova BMW Serie 5 Touring.


Sotto ad un pesante mascheramento, possiamo scorgere le linee della station wagon premium della casa bavarese. Il design – giustamente – dovrebbe essere un chiaro richiamo a tutti gli elementi che hanno fatto la fortuna della versione berlina.


Il retrotreno dovrebbe essere riprogettato, mostrandosi differente rispetto all’attuale generazione.

 

La Serie 5 Touring sfrutterà una piattaforma innovativa, chiamata 35up, nome in codice per un pianale più leggero e resistente rispetto al passato. Il CFRP rivestirà un ruolo importante, in questo campo.


Le motorizzazioni dovrebbero racchiudere una selezione di quattro cilindri da due litri e sei cilindri da tre litri, sia a benzina che a gasolio.

 

Non dovrebbe mancare, inoltre, una versione ibrida.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...