BMW Serie 8 Gran Coupé, la gamma è completa

Pubblicità
La gamma della BMW Serie 8 si completa con l'arrivo della Gran Coupé: ecco dati e foto della nuova nata della casa dell'Elica
19 giugno 2019

Dopo la coupé, la cabriolet e la prestazionale M8, nella gamma della BMW Serie 8 arriva anche la Gran Coupé, il cui debutto nei concessionari è previsto per il mese di settembre. Basata sulle forme della coupé, cui sono state aggiunte le portiere posteriori, la Serie 8 Gran Coupé vanta un passo di 3,02 m, allungato di 201 mm per garantire spazio agli occupanti dei sedili posteriori. La Gran Coupé è lunga 5,08 metri e larga 1,93 m.

La capacità di carico della BMW Serie 8 Gran Coupé è di 440 litri. L'aumento del peso legato all'inserimento delle portiere posteriori è stato contenuto a 70 kg grazie all'utilizzo di materiali come la plastica e il magnesio per alcuni componenti della vettura. Opzionale è poi il tetto in fibra di carbonio, che consente un'ulteriore cura dimagrante alla vettura; disponibile anche una variante in vetro da 1,5 metri quadrati con sezione apribile, per avere maggiore luminosità interna.

Proprio all'interno della BMW Serie 8 Gran Coupé trova posto una consolle centrale estesa fino alla zona posteriore, che presenta una configurazione a due posti separati con una terza seduta a disposizione per tragitti brevi. Il resto dell'abitacolo riprende le caratteristiche delle altre sorelle della gamma. 

Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, la BMW Serie 8 Gran Coupé sarà disponibile in versione 840d XDrive da 320 CV e 680 Nm, 840i e 840i XDrive da 340 CV e 500 Nm e M850i XDrive da 530 CV e 750 Nm. Abbinato a tutti i motori è un cambio automatico Steptronic a otto marce. Sulla 840i a trazione posteriore e sulla M850i è presente di serie l'M-Sport Differential attivo. Al momento non sono ancora state diffuse informazioni sui prezzi della Serie 8 Gran Coupé. 

Pubblicità