BMW X4 M40i: il SUV bavarese viene estremizzato

BMW X4 M40i: il SUV bavarese viene estremizzato
Pubblicità
BMW ha svelato la nuova X4 M40i. Le prestazioni sono di tutto rispetto: 360 cavalli e uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi
1 ottobre 2015

Era solo questione di tempo prima che BMW proponesse una versione M del suo SUV sportivo di medie dimensioni, la X4. La M40i porta con orgoglio la celeberrima lettera sulle fiancate, arricchendosi sensibilmente sotto il profilo prestazionale.

 

Dal propulsore a sei cilindri turbocompresso alimentato a benzina, i tecnici bavaresi sono stati in grado di ricavare ben 360 cavalli di potenza e 465 Nm di coppia. Grazie a questi valori, la X4 M40i brucia lo 0-100 in appena 4.9 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h.

 

I cambiamenti estetici sono relativamente limitati, ed includono nuovi particolari sullo spoiler anteriore, oltre ad una verniciatura in Ferric Grey e cerchi in lega da 20”. Al retrotreno, fa bella mostra di sé un doppio scarico sportivo con sistema di regolazione delle valvole, per gestire al meglio il sound.

 

Nell'abitacolo, troviamo altri chiari e palesi rimandi alla sportività del brand. I sedili sportivi sono avvolgenti e  rivestiti in pelle, così come il volante.

 

A livello meccanico, infine, sono state modificate le sospensioni. Il sistema xDrive è stato tarato in modo tale da prediligere la trazione sull'assale posteriore, mentre il Performance Control garantisce una «naturale e diretta risposta dello sterzo, per ridurre le tendenze di rollio e garantire il massimo piacere di guida».

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...