Bonus per chi prende la patente autotrasporto: fino a 2.500 euro

Bonus per chi prende la patente autotrasporto: fino a 2.500 euro
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Bonus patenti autotrasporto: Un'opportunità da 2.500€ per giovani europei e italiani tra i 18 e i 35 anni. Candidature online dal 4 marzo 2024.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
1 marzo 2024

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti mette a disposizione un fondo di 4,9 milioni di euro per supportare i giovani cittadini italiani o europei, compresi tra i diciotto e i trentacinque anni, nell'ottenimento della patente di guida per autotrasporto. Questa iniziativa, volta a favorire l'inserimento nel settore del trasporto di persone e merci, offre un bonus dell'80% sulla spesa totale per la formazione necessaria.

Il bonus, che può raggiungere fino a 2.500 euro, sarà destinato a coprire l'addestramento e le abilitazioni professionali richieste per la guida dei veicoli destinati al trasporto su strada di persone e merci. Questa opportunità mira a facilitare l'accesso al mondo del lavoro nel settore dell'autotrasporto, fornendo un sostegno economico significativo per superare le barriere finanziarie legate alla formazione necessaria.

Il periodo di presentazione delle domande inizierà il 4 marzo 2024, con la piattaforma online disponibile al link https://patentiautotrasporto.mit.gov.it/bonuspatente/. Si sottolinea che il termine ultimo per accedere al bonus sarà fissato in base all'esaurimento delle risorse, pertanto è consigliabile ai potenziali beneficiari presentare la propria richiesta tempestivamente.

Argomenti

Pubblicità