Bugatti Chiron, alla scoperta della fabbrica atelier

Bugatti Chiron, alla scoperta della fabbrica atelier
Pubblicità
Nella fabbrica Bugatti di Molsheim, dove viene prodotta la Chiron, modernità e tradizione si incontrano. Ecco le suggestive immagini dell'atelier
8 febbraio 2017

La Bugatti Chiron è una delle vetture più esclusive al mondo: servono oltre 2 milioni di euro per aggiudicarsela. Per rendere ancora più coinvolgente il processo di acquisto, Bugatti consente ai nuovi proprietari di ritirare la supercar presso la fabbrica di Molsheim, costruita nel 2005.

Nella fabbrica - o forse è meglio dire atelier - di Bugatti si incontrano la modernità e la tradizione: negli ambienti candidi dello stabilimento, gli acquirenti della Chiron possono osservare gli artigiani del marchio all'opera.

Per un'auto come la Chiron, il processo produttivo è decisamente complesso: ci vogliono nove mesi di tempo per passare dalla configurazione della vettura alla sua consegna.

Grazie alla gallery diffusa dalla stessa Bugatti, possiamo osservare da vicino il lavoro dei 20 dipendenti della fabbrica di Molsheim, che assemblano a mano i 1.800 componenti che costituiscono la Chiron. Nel 2017, saranno 70 gli esemplari ad uscire dalla fabbrica. 

 

Pubblicità