Buon compleanno Lamborghini, eventi per i 60 anni del Toro [VIDEO MIURA]

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Quest'anno Lamborghini festeggia 60 anni dalla fondazione
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
15 febbraio 2023

Circa 60 anni fa iniziava la costruzione dello stabilimento Automobili Lamborghini, fondata da Ferruccio Lamborghini: si tratta del 6 maggio 1963, anno in cui nacque il brand che, ad oggi, viene riconosciuto tra i top nell'ambito delle auto sportive.

In occasione dei 60 anni di storia, Automobili Lamborghini ha intenzione di organizzare una serie di eventi internazionali, tutti accumunati dal desiderio di coinvolgere i clienti e le loro Lamborghini, i Lamborghini Club ufficiali, le dealership ed i fan di tutto il mondo.

Iniziate il 19 gennaio con il rinnovato Museo della Casa, a Sant'Agata Bolognese, continueranno il 23 febbraio a Suzuka, Giappone, con il Lamborghini Day Japan, per proseguire il 29 aprile con il Lamborghini Day UK nel Regno Unito.

Il 28 maggio ci sarà in Piazza Maggiore, Bologna, il Concorso in Piazza e il Giro del 60° anniversario, mentre in America questo giro si terrà in estate. Settembre poi sarà il momento in cui Lamborghini festeggerà in Cina con il Giro China (che si terrà per il nono anno consecutivo), mentre nello stesso mese, ma in Italia, ci sarà il 60th anniversary Polo Storico Tour.

A chiudere il tutto, infine, a ottobre il primissimo Lamborghini Festival al circuito di Vallelunga, Roma, dove si terranno anche le Grand Finals del Super Trofeo Lamborghini.

Argomenti

Pubblicità