Caitlyn Jenner acquista un team nella W Series

Caitlyn Jenner acquista un team nella W Series
Pubblicità
Caitlyn Jenner diventa team principal e proprietaria di un team che porterà il suo nome nella W Series: nasce la Jenner Racing
9 febbraio 2022

Caitlyn Jenner entra dalla porta principale della W Series, diventando team principal e proprietaria di una scuderia che porterà il suo nome, la Jenner Racing. Nata Bruce Jenner, Caitlyn è famosa per la medaglia d'oro colta - prima della sua transizione - alle Olimpiadi di Montréal nel 1976 nel decathlon e per la partecipazione al reality show Al passo con i Kardashian, che raccontava la vita della famiglia allargata con l'ex moglie Kris, madre delle sue figlie Kendall e Kylie, nonché di Kim Kardashian. Non tutti sanno, però, che Jenner è anche appassionata di corse. 

Jenner corse per la prima volta in una gara riservata alle celebrità in occasione del Gran Premio di Long Beach nel 1979, e, un anno più tardi, disputò la 24 Ore di Daytona. Successivamente, fu impegnata nell'IMSA Camel GT come pilota di Ford, partecipando a 57 gare nell'arco di sei anni. Jenner colse prima la vittoria della sua carriera alla 12 Ore di Sebring del 1986, con il co-équipier Scott Pruett: furono primi nella loro classe e quarti assoluti. Nello stesso anno, ottenne il secondo posto nell'IMSA GTO. 

"Visto che sono una sostenitrice della competizione equa, amante del motorsport e sostenitrice di tutte le donne nello sport, dalla base all'agonismo, la W Series è perfetta per me e rappresenta il punto di incontro di diversi aspetti della mia carriera - ha spiegato Jenner -. La W Series, un campionato che ha come missione ispirare giovani ragazze e dare la possibilità alle donne di avere successo in un ambiente che tradizionalmente è sempre stato dominato dagli uomini, sta cambiando il volto del motorsport. La categoria sta vivendo un'espansione rapida, grazie a un parterre davvero internazionale di piloti e corse, e questo è il momento migliore per entrare in gioco". 

"Ho assistito con grande entusiasmo lo scorso anno quando la W Series ha fatto il suo debutto negli USA ad Austin, dove le sue protagoniste hanno intrattenuto 400.000 fan nel corso del weekend al Circuit of the Americas - ha aggiunto Jenner -. A maggio, mi riempirà di orgoglio vedere il mio team, la Jenner Racing, cominciare la sua corsa verso la gloria nella W Series sul miglior palcoscenico del motorsport alla prima gara della terza stagione a Miami, negli USA, a supporto della Formula 1. Come sempre, sono qui per vincere". 

Argomenti

Pubblicità