Carabinieri: arrivano le Renault Clio per l’Arma

Carabinieri: arrivano le Renault Clio per l’Arma
Pubblicità
Sono quasi 800 le auto della Losanga che verranno utilizzate dall’Arma dei Carabinieri
4 gennaio 2016

L’Arma dei Carabinieri potrà contare su un nuovo alleato. In base al progetto CONSIP 7, il corpo italiano ha acquisito 746 Renault Clio, la cui consegna è prevista per il 2016.

Le auto, in allestimento Wave, saranno spinte dal 1.5 dCi da 75 cavalli e dal 1.2 litri a benzina di egual potenza, entrambe dotate di cambio manuale a cinque rapporti.

Renault Clio è pronta a ricoprire il ruolo di affiancamento delle Forze dell’Ordine con un equipaggiamento ad hoc per le funzioni supplementari, come ad esempio l’azionamento dei lampeggianti ed altri comandi posizionati per un utilizzo rapido ed intuitivo oltre che per facilitare gli interventi di pattuglia, come ad esempio due porta-arma integrati con blocco con chiave o ancora un piano scrittoio con luce a led (integrato nella cappelliera posteriore).

La flotta di 746 vetture, allestite con la peculiare livrea dell’Arma dei Carabinieri, è destinata principalmente ai Comandi di Stazione ed alle Tenenze di tutto il territorio italiano, nonché alle Compagnie di Intervento Operativo per i compiti di supporto ai reparti territoriali

Pubblicità