Chevrolet Sonic RS

Chevrolet Sonic RS
Pubblicità
Sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Detroit la Sonic RS, variante sportiva della due volumi del Cravattino da noi commercializzata con il nome Aveo
19 dicembre 2011

Debutterà al prossimo Salone di Detroit la Chevrolet Sonic RS, variante sportiva della due volumi americana da noi commercializzata con il nome Aveo.

Proposta nella sola versione a cinque porte, la Sonic RS è immediatamente contraddistinguibile per via dei cerchi da 17 pollici di diametro oltre che per griglia anteriore, cover degli specchietti retrovisori e paraurti dedicati.

Aperta la portiera è invece possibile notare le sellerie sportive con tanto di logo RS, quest'ultimo ripreso anche sul volante maggiorato nello spessore della corona, mentre pedaliera, strumentazione e pomello del cambio assecondano la maggiore inclinazione racing di questa versione grazie a degli elementi in alluminio e alle cuciture a vista rosse.

Dedicato anche l'assetto, ora più rigido e ribassato, ma sempre con sospensioni di tipo McPherson, mentre l'impianto frenante guadagna i dispositivi a disco anche al retrotreno. Sotto il cofano pulsa un quadricilindrico a benzina da 1.4 litri Ecotec da 140 CV e 200 Nm, abbinato a due tipologie di cambio, automatico o manuale, entrambi frazionati a sei rapporti. Arriverà sul mercato nel seconda metà del 2012 ad un prezzo ancora da definirsi.
 

Pubblicità